sabato 25 marzo 2017

Earth Hour 2017 al MAXXI

Si svolge oggi, sabato 25 marzo 2017, l'Ora della Terra (Earth Hour), il più grande evento globale del WWF. Il mondo si spegne per un'ora: città, monumenti, singole abitazioni. Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l'impegno, concreto, di noi tutti insieme. 
A Roma l'evento si svolge al MAXXI - Museo nazionale della arti del XXI secolo in via Guido Reni, dove dalle 11.00 di stamattina e fino a stasera alle 22.30 è previsto un ricco programma, con laboratori didattici e attività ludiche per bambini, performance delle scuole di ballo dedicate all'orso polare, iniziative condotte dai ragazzi che stanno seguendo con il WWF progetti di alternanza scuola-lavoro.













venerdì 17 marzo 2017

Il WWF accompagna i ragazzi di un liceo romano in visita guidata alla Valle della Caffarella

Stamattina gli attivisti del WWF hanno accompagnato gli studenti di un liceo romano in visita guidata alla Valle della Caffarella, una delle aree del Parco Regionale dell'Appia Antica. L'iniziativa fa parte del progetto relativo all'alternanza scuola-lavoro
Nel corso della visita guidata abbiamo illustrato e mostrato ai giovani studenti la biodiversità e i valori naturalistici della Valle della Caffarella, tra i più elevati in ambito urbano. Abbiamo raccontato anche alcuni aspetti legati alla complessità geologica del sito e abbiamo illustrato le possibili opportunità professionali legate ad attività collegate alla natura (il biologo, lo zoologo, il disegnatore, il guardiaparco, ecc.). 
Un guardiaparco e un dipendente dell'Ente Parco hanno illustrato le loro attività legate alla vigilanza ma anche alla tutela, ai censimenti faunistici, alle ricerche sul campo e ad altri aspetti legati alla gestione di un'area protetta.
























mercoledì 1 marzo 2017

Servizio di Buongiorno Regione Lazio sull'emergenza ambientale al Parco Archeologico di Centocelle

E' andato in onda ieri, martedì 28 febbraio, un servizio di Buongiorno Regione Lazio sull'emergenza ambientale in atto al Parco Archeologico di Centocelle, nel corso del quale il WWF ha ribadito ancora una volta la propria posizione sulla vicenda.

Cliccando sui link che seguono è possibile rivedere il servizio: