venerdì 16 marzo 2018

Il WWF incontra gli studenti di una scuola del Pigneto

Stamattina gli attivisti del Gruppo Pigneto Prenestino del WWF Roma e Area Metropolitana si sono recati presso una scuola del Pigneto, per il secondo di un un ciclo di incontri dedicati al tema del cambiamento climatico e della meteorologia. 
Le nuove generazioni dovranno affrontare, ancora più di quelle attuali, le emergenze e le conseguenze legate al cambiamento climatico, alla degradazione degli habitat e alla perdita di biodiversità. Obiettivo di questi incontri è pertanto quello di trasmettere loro la conoscenza di quel che sta avvenendo sul fronte del cambiamento climatico e quale contributo può dare ognuno di noi per mitigare gli effetti che scaturiscono dalla continua immissione di CO2 e gas serra nell'atmosfera. 
Durante l'incontro gli attivisti del WWF hanno donato agli studenti una stazione meteorologica che verrà ora installata nell'atrio della scuola e che servirà loro per rilevare e monitorare l'andamento delle temperature e di altri parametri quali pressione atmosferica e umidità. 
Seguiranno altri incontri e un'uscita a maggio in una delle aree verdi del territorio, per scoprire la biodiversità che abbiamo anche in piena città a pochi passi da casa.







Nessun commento:

Posta un commento