mercoledì 23 novembre 2016

Marcia Nazionale degli Alberi

Domenica 27 novembre 2016 parteciperemo alla Marcia Nazionale degli Alberi, giunta quest'anno alla quinta edizione, al termine della quale diversi alberi saranno piantati all'interno del Parco Archeologico di Centocelle.
Il programma prevede che alle ore 10.00 ci sarà il raduno in Piazza San Felice da Cantalice (davanti alla chiesa), alle 10.30 partirà la marcia e si percorrerà via dei Castani fino a Piazza dei Mirti, dove si farà la prima tappa. Si proseguirà poi per via dei Platani e si farà la seconda tappa a Piazza delle Primule. Da via dei Platani si proseguirà lungo viale della Primavera fino ad accedere, da via Casilina, all'interno del Parco di Centocelle dove, dopo una terza tappa presso il Comprensorio Ater dell'Aeronautica, proseguirà la manifestazione e verranno messi a dimora gli alberi. 
Il percorso ha una lunghezza di 2 chilometri e durerà un'ora e mezza circa. La marcia sarà accompagnata dalla Banda Musicale La Rustica e ci saranno altre attività di animazione lungo il tragitto
Il WWF Lazio e il Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino marceranno con un piccolo Leccio, che verrà piantato poi all'interno del parco. Partecipate numerosi!



Nessun commento:

Posta un commento