domenica 11 giugno 2017

Giornata di volontariato per la tutela delle coste

Stamattina gli attivisti del Gruppo Pigneto-Prenestino del WWF Roma e Area Metropolitana hanno partecipato attivamente all'apertura della Campagna Mare 2017.
Insieme ai giovani volontari del WWF YOUng è stato allestito un banchetto presso l'ingresso del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, per la raccolta di firme contro il consumo di suolo (campagna #salvailsuolo) e per lo stop all'uso del Glifosato (campagna #StopGlifosato). E' importante firmare entrambe le petizioni, e si può fare anche online, qui e qui.
Contemporaneamente i nostri volontari hanno sorvegliato i nidi del Fratino, sensibilizzando i bagnanti sulla presenza di questa specie di uccello migratore, che dall'Africa viene a nidificare anche sulle nostre coste e che rischia di scomparire a causa della pressione antropica sul suo habitat riproduttivo.
Un altro banchetto per la raccolta delle firme è stato allestito al Parco Regionale Appia Antica (Valle della Caffarella), in una giornata che ha visto i volontari del WWF Roma e Area Metropolitana impegnati in due diversi siti del vasto territorio di competenza.







Nessun commento:

Posta un commento