domenica 15 ottobre 2017

Parco Archeologico di Centocelle: Urban Nature

Dopo il convegno di ieri, si è svolto oggi, al Parco Archeologico di Centocelle, l'evento cittadino di Urban Nature, organizzato dal WWF Roma e Area Metropolitana
Una bellissima giornata nel corso della quale tanta gente è accorsa per scoprire e conoscere i valori naturalistici e storico-archeologici del parco, grazie alle visite guidate effettuate dagli attivisti del WWF. 
I laboratori didattici per i bambini hanno consentito anche ai più piccoli di partecipare ad un evento che ha posto l'attenzione sulla natura e la biodiversità in ambito urbano. 
I fotografi dell'Associazione Domiad Photo Network hanno percorso il parco in lungo e largo per catturarne con gli scatti gli aspetti più belli, quelli legati alle risorse naturalistiche e alla biodiversità di un'area che, nonostante le note criticità, offre pure tante risorse e potenzialità. I birdwatcher accorsi hanno potuto effettuare le osservazioni, in particolare di Cappellacce, Gheppi e Fagiani, ma anche Luì piccoli e Codirossi spazzacamino.
Per un'intera e luminosa giornata si è posta l'attenzione sugli aspetti positivi e sui valori di un'area che da tempo attende di essere riqualificata, valorizzata e resa fruibile nella sua interezza dai tanti cittadini che vivono nel settore sudorientale della città.
A seguire alcune foto che mostrano i momenti più significativi di questa bella giornata trascorsa nel parco.




Visita guidata sui valori storico-archeologici del parco


I fotografi dell'Associazione Domiad Photo Network





Visita guidata sui valori naturalistici del parco

Illustrazione delle erbe spontanee che crescono nel parco







Laboratori didattici per bambini

 
Con il tramonto sul Parco di Centocelle si conclude la due giorni di Urban Nature del WWF Roma

Nessun commento:

Posta un commento