mercoledì 11 ottobre 2017

Urban Nature al Parco Archeologico di Centocelle

Oltre all’evento centrale di Villa Borghese, a Roma si svolgerà anche una seconda iniziativa "Urban Nature", per conoscere la biodiversità e il valore del Parco Archeologico di Centocelle, organizzata dal WWF Roma e Area Metropolitana.

L'evento si terrà Domenica 15 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nel Parco Archeologico di Centocelle, ingresso da Via Casilina 712, con le seguenti attività:


- per tutto il giorno giochi e attività didattiche per bambini e ragazzi, laboratori sulla natura in città (ore 11:00 e 15:00 – iscrizione sul posto) e “letture ad alta voce" per i più piccoli 


- visite guidate alla scoperta della natura del parco alle ore 12 e alle 15


- visite guidate storico archeologiche alle ore 11 e alle 17


- attività di fotografia naturalistica alle ore 10 e alle 14 e contest fotografico sul posto in collaborazione con l’Associazione Domiad Photo Network.


Ci si potrà dedicare anche all'attività del birdwatching (portate i binocoli), costruire mangiatoie per gli uccelli e tanto altro ancora.

Il WWF invita a intervenire muniti di plaid e pranzo al sacco, per trascorrere con il Panda una giornata serena immersi nella Natura.




Nessun commento:

Posta un commento