mercoledì 20 dicembre 2017

Urban Nature: i valori naturalistici del Parco Archeologico di Centocelle

Il 15 ottobre scorso, durante l'iniziativa Urban Nature organizzata dal WWF Roma e Area Metropolitana al Parco Archeologico di Centocelle, i fotografi dell'Associazione Domiad Photo Network hanno percorso il parco in lungo e largo per catturarne con gli scatti gli aspetti più belli, quelli legati alle risorse naturalistiche e alla biodiversità di un'area che, nonostante le note criticità, offre pure tante risorse e potenzialità. 
Pubblichiamo oggi alcuni degli scatti più belli realizzati quel giorno dai fotografi di Domiad Photo Network, per mostrare a tutti alcune delle ricchezze naturalistiche e dei valori di biodiversità di questa importante area verde della periferia sudorientale di Roma, che attende ancora di essere riqualificata e realizzata nella sua interezza per una piena fruizione da parte dei cittadini. 
Il birdwatching e la fotografia naturalistica sono soltanto alcune delle attività cui ci si può dedicare all'interno del parco.

Per conoscere nel dettaglio le richieste del WWF Roma e Area Metropolitana per il Parco Archeologico di Centocelle clicca qui.

Le foto che seguono sono state scattate da Giovanni Giuliani e Carola Fedele dell'Associazione Domiad Photo Network:





Le specie aliene: il Parrocchetto monaco

Le specie aliene: il Parrocchetto monaco
















Nessun commento:

Posta un commento