martedì 20 ottobre 2020

Richiesta di sostituzione dei pini rimossi lungo via del Pigneto

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al taglio dell'ultimo dei pini che caratterizzavano il paesaggio di Via del Pigneto nel tratto tra Via Giovanni De Agostini e Via Attilio Mori. 

Comprendiamo che possano esserci delle valide motivazioni legate alla sicurezza pubblica dietro la decisione di rimuovere l'ultimo dei pini, che peraltro erano all'origine del nome dello stesso quartiere Pigneto, ma il loro abbattimento è comunque un evento molto triste, abbiamo pertanto scritto al Municipio Roma V chiedendo di procedere appena possibile alla sostituzione dei pini che nel tempo, uno dopo l'altro, sono stati rimossi, se necessario anche con altre essenze arboree. 

La presidenza del Municipio ci ha risposto, in data 19 ottobre, che già da tempo è in programma la sostituzione delle alberature in questione e che pertanto, ultimati i lavori di riqualificazione dell'area di cui trattasi,  verranno ripristinate alcune  essenze arboree. Il WWF Pigneto-Prenestino, insieme ai cittadini del quartiere, verificherà che i pini che non ci sono più siano effettivamente rimpiazzati.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento