mercoledì 13 aprile 2016

Uscita didattica al Parco della Caffarella con due classi della Scuola Manzi

Continuano le iniziative che il WWF Lazio - Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino ha avviato con alcune scuole del quartiere. 
Stamattina abbiamo accompagnato al Parco della Caffarella gli alunni di due classi della scuola Manzi, per un'uscita didattica dedicata alla natura. I ragazzi hanno avuto l'occasione di cimentarsi direttamente sul campo con l'attività del birdwatching, cui abbiamo dedicato ampio spazio nel corso delle lezioni tenute nelle classi durante i precedenti incontri. 
E' stata anche l'occasione per osservare diversi altri aspetti legati alle ricchezze dei nostri parchi cittadini, dagli scorci ancora intatti di campagna romana con le greggi e le mucche al pascolo, agli aspetti storici e archeologici legati alle numerose vestigia d'epoca romana disseminate lungo la Valle della Caffarella, fino ad alcuni aspetti geologici del sito legati alla vicina presenza dell'antico vulcano laziale dei Colli Albani. 
Queste uscite offrono ai ragazzi l'opportunità di trascorrere qualche ora a contatto con la natura, senza la necessità di allontanarsi troppo dal quartiere, mostrando le bellezze e le potenzialità dei nostri parchi urbani, con la possibilità quindi di tornarci nel tempo libero insieme alle famiglie e agli amici.
























 




Nessun commento:

Posta un commento