sabato 11 giugno 2016

Paesaggi naturalistici dell'Ecomuseo Casilino



L'incontro pubblico di martedì prossimo inaugura la collaborazione tra il WWF Lazio - Gruppo Attivo Pigneto-Prenestino e il Comitato per l'Ecomuseo Casilino, con il quale abbiamo già iniziato il lavoro di censimento delle risorse naturalistiche dell'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros
Insieme agli amici dell'Ecomuseo Casilino, ideatori e promotori del progetto, cominceremo a disegnare il paesaggio naturalistico di questo pezzo di Roma, un patrimonio sorprendente che convive con la città, le auto, i palazzi, le strade e trova i suoi spazi o – come nel caso del Lago ex Snia e dell'area umida di via Costantini – se li riprende. 
Volpi, gheppi, germani reali, gufi, aironi bianchi, sugheri, pioppi, ulivi, querce, ravanelli, capperi, malva, passiflora, narcisi...una ricchezza naturale tutta da scoprire, tutelare e valorizzare. 
Scopriremo l'importante valore naturalistico del nostro territorio, il sistema del verde integrato, i corridoi ecologici, le attività che già si svolgono e quelle da implementare.
Scopriremo una natura straordinaria che si compenetra e interagisce con il patrimonio urbano e umano con modalità sorprendenti.
Vi aspettiamo
martedì 14 Giugno alle 19 in Viale dell'Acquedotto Alessandrino 9 per un viaggio veramente inedito.

Nessun commento:

Posta un commento